Movida a Catania, contatti e tappe dell'hotel nettuno, un punto di ritrovo

Hotel Nettuno
x

Notizie sulla citta’e i suoi dintorni

Catania è una città poliedrica che offre ai suoi visitatori diversi modi di essere “vissuta”.

Situata nella Sicilia Orientale e per ben due volte patrimonio dell’Unesco, Catania offre un panorama unico ai suoi visitatori che possono ammirare da un lato il mare Ionio e dall’altro il vulcano Etna.

Il viaggiatore che si trova in questa città rimarrà certamente incantato dallo splendore dei numerosi palazzi, piazze e teatri dalle architetture barocche, costruiti con e sulla pietra lavica che costituiscono il suo centro storico dove le tradizioni si incontrano e mescolano con una vivace movida locale.

La lunga via Etnea, che attraversa la città, e in cui affluiscono numerose piccole viuzze e stradine, rappresenta di fatto l’opzione ideale per chi volesse fare acquisti o rinfrancarsi in uno dei tanti e graziosi locali gustando appieno i sapori e profumi dei piatti tipici locali.

Altrettanto tipici e sicuramente da non perdere sono anche la “fiera” e la “pescheria”, mercati da sempre meta dei turisti appassionati di fotografia alla scoperta di scorci unici ed autentici della Sicilia.

Ma Catania ha anche un anima profondamente religiosa e devota che il viaggiatore avrà modo di scoprire visitando il coro di chiese presente nella ” città vecchia” nonché la cattedrale che si affaccia sul Duomo dove è possibile ammirare le celebri “candelore” portate in processione durante la festa in onore della santa patrona dal 3 al 5 febbraio .

E per chi volesse esplorare anche il territorio circostante ha solo l’imbarazzo della scelta in quanto Catania si trova a pochi km dalle altre città siciliane  con notevole patrimonio storico e artistico quali Siracusa, Noto, Ragusa, Modica, ecc., ma anche dalle più rinomate località turistiche  montane e marine, fra tutti l’Etna e Taormina.